Micronoduli

buongiorno dott ho fatto una tac e sono un pò preoccupato per i risultati dati.....
nel referto ce scritto : l indagine tc è stata eseguita con tecnica volumetrica m.s solo in condizioni di base, come da richiesta .
micronodulo subpleurico al terzo toracico medio di sn,posterirmente.
non versamenti pleurici.
non processi espansivi mediastinici.
due immagini nodulari subcentimetriche tra la coda pancreatica e l ilo splelico.da riferire in prima istanza a milze accessorie;utile controllo evolutivo ecografico.... dott questo e tutto .....alla consegna del referto sono andato dal medico e mi è stato riferito che è tutto apposto ....ma vorrei più di un parere....grazie dott
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il nodulo toracico descritto come 'micro' non appare nulla di preoccupante e andra' eventualmente controllato nel tempo a giudizio del radiologo e del suo medico.
Le milze accessorie non hanno alcun significato patologico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott andrea adesso sono più tranquillo !!!!buon proseguimento di giornata