Costo trapianto fegato

Buonasera a tutti i medici del sito, vorrei chiedervi la cortesia di dirmi se il trapianto di organi in Italia è a carico del Servizio Sanitario Nazionale o meno.

Perchè sul sito del ministero della salute --> http://www.trapianti.salute.gov.it/cnt/cntDomande.jsp?id=85&area=cnt-generale&menu=menuPrincipale
all'ultima domanda è stato risposto di no, eppure in altri siti ho letto che il trapianto del fegato ha un prezzo, come per qualsiasi altro organo.

Tra l'altro anche prezzi altissimi ho letto.

Vi chiedo di aiutarmi perchè sono nel panico totale.

Grazie infinite, distinti saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ultima riga riporta:

Quanto costa ricevere un organo?
Nulla. I costi del trapianto sono totalmente a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Quindi non si paga. o meglio, come tutte le prestazioni sanitarie, lo paghiamo tutti con le tasse.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it