Microcalcolosi coleciste intervento

Buongiorno
la scorsa settimana ho eseguito un'ecografia di controllo dalla quale sono emersi:
presunto polipo colecisti di circa 6mm. Multipli microcalcoli del fondo della colecisti.
Su consiglio del medico di base ho effettuato una visita chirurgica durante la quale mi è stato consigliato l'intervento a breve. Volevo un parere dal momento che fin ora non ho avuto problemi correlati. E' sempre necessario effettuare l'intervento? Grazie

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se non ha sintomi non è indicato l'intervento, però controlli periodicamente ( ogni 6 mesi circa)con eco la colecisti per verificare che il polipo non aumenti di volume.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/