Antibiotici dopo colonscopia

Buonasera,
ho fatto ieri una colonscopia e oggi mi è stata prescritta una cura antibiotica di tre giorni con trozamil per altri motivi (vie respiratorie).
Volevo per favore sapere se la cura antibiotica può essere dannosaa se iniziata il giorno dopo la colonscopia: in pratica ho il dubbio se la flora batterica è oggi ancora troppo alterata dalla preparazione fatta, e se magari non è meglio aspettare almeno domani.
Scusatemi la banalità della domanda, ma il mio medico in questo momento non è raggiungibile.
Grazie mille in anticipo.
Buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non esistono particolari controindicazioni per la procedura che ha subito lei ad intraprendere la terapia consigliata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
Buona serata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri