Pallina lato dx ombelico

Buonasera, da due giorni ho un fastidio vicino all'ombelico lato dx superiore. Toccando la zona in profondità ho sentito come una pallina liscia.
Sono in cura con lucen per possibile reflusso extraesofageo. In questo periodo ho anche un po di meteorismo. Per completezza riporto anche che, intorno all'ombelico, a febbraio ho fatto delle punture di bemfola per la fivet che poi è stata sospesa per formazioni di cisti follicolari. In seguito ho assunto la pillola yasminelle che mi ha dato qualche effetto indesiderato.
Dal medico andrò venerdì, in attesa della visita, con tutti i limiti di un consulto on line, si possono escludere cause preoccupanti e gravi?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si, potrebbe essere una piccola cisti, un lipoma o un piccola ernia ad esempio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Cisti, lipoma o ernia danno fastidio al tatto? Perché se mi tocco nel punto in questione sento un fastidio.
Secondo lei occorre una ecografia?
Ancora grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.
Farei prima una visita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Dopodomani andrò dal medico.
La terrò aggiornato.