Calcoli alla colecisti

Buonasera,
Da un controllo programmato per un sospetto adenomioma della colecisti, due studi radiologici mi hanno confermato che ho due/tre calcoli alla colecisti di 5mm... il mio gastrointerologo mi ha prescritto due deursil 450 la sera prima di andare a letto, il mio chirurgo solamente 1...
I sintomi sono: difficolta digestive, area, qualche doloretto sporadico all' addome e leggero senso di nausea durante la giornata( da quando ho iniziato la terapia con 1 deursil la sera non ho piu avuto nausea)
Ho molta paura che uno di questi tre calcoletti vada ad ostruire il condotto pancreatico creandomi parecchi problemi...vorrei capire se ci sono MOLTE probabilita che questo accada e se la terapia con il deursil possa funzionare nel breve termine( 2 mesi) o se devo già escludere le prove e fare direttamente l'intervento!
Grazie mille sin da ora per la risposta
Uomo 27 anni, h1.90 peso 112kg( da maggio ho perso 20kg per i problemi detti, pesavo 133kg)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha coliche è indicata la colecistectomia, altrimenti nulla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it