Dolore anale dopo defecazione,e altri disturbi

Salve sono un ragazzo di 14 anni,molto preoccupato ogni giorno è una sofferenza.
Dopo defecazione mi fa male l'ano che sembra arrossato,tuttavia non c'è sangue.
Spesso (ma non sempre) successiva alla defecazione,ho un fastidio al pene come se dovessi fare pipi ma poi non esce niente.
Col bidet il dolore si allevia,però rimane doloroso
Forse potrebbe essere colon irritabile visto che soffro di mal di pancia brevi (durano 30 secondi) quando mangio qualcosa o quando sono in ansia
Se vi può aiutare ho sofferto di ossiuri in passato
Attendo una vostra risposta,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di ragade anale. Utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,oggi ho fatto la visita dal proctologo e mi ha diagnosticato una ragade anale cronica, mi ha detto che ormai pomate non servono a niente,solo un alimentazione sana senza pasta,pane ,riso ecc.
Mi ha detto che un altra soluzione è l'intervento però non me lo consiglia perchè potrebbe restringere la mucosa.
Comunque sembra abbia ignorato il fatto che da 1 settimana il dolore dura solo 1 ora poi passa.
Lei è d'accordo?Quanto durano i tempi di guarigione?
[#3]
dopo
Utente
Scusi nuovamente il disturbo dottore,le sto scrivendo per informarla e ottenere risposte.
Oggi e ieri ho mangiato solo lenticchie e carne.
Oggi quando ho defecato sentivo poco fastidio,tuttavia nella carta igenica ho trovato sange (mai successo prima)
Credo sia dovuto al fatto che ieri il dottore nel visitarmo col dito abbia premuto sulla ragade (infatti mi faceva male)
Tuttavia ora sento un leggero fastidio nemmeno dolore!
Possibile che aver mangiato sano solo 2 giorni abbia già risolto il mio problema?
Attendo risposte grazie