Avverto formicolio alle mani

Buongiorno,
da un po' di mesi avverto formicolio alle mani, in particolare al pollice, indice e medio, soprattutto di notte. Ho una bambina di 6 mesi e sto ancora allattando. Il formicolio si è presentato però dopo il parto e non in gravidanza. Sto assumendo un integratore vitaminico (elevit) e ho 36 anni.
Può essere un problema di tunnel carpale? ho letto che può capitare che si ispessiscano i legamenti in gravidanza. Quali cure eventualmente sarebbero possibili, visto che sto allattando? Ringrazio della disponibilità e saluto cordialmente.
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25
In letteratura medica è riportato che nelle donne in gravidanza si manifesti la sindrome del tunnel carpale.. Il problema, penso, si ridurrà o scomparirà quando avrà smesso di allattare. Può consultare qualche chirurgo della mano, ad esempio a verona al Borgo Roma c'è un reparto di chirurgia della mano, sapranno cosa suggerirle valutando il suo quadro clinico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto delle disponibilità: proverò a rivolgermi al reparto che mi ha indicato.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25
farei lo stesso!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano