Trauma al polso

Buongiorno, ho 29 anni e a fine novembre 2009, durante un allenamento di pallavolo, ho subito un trauma al polso destro, avendo preso una palla ad alta velocità con la mano aperta, che quindi si è girata all'indietro.
Ho fatto subito una lastra, ma niente fratture. Mi è stato detto che si trattava quindi di una semplice distorsione che, con ghiaccio, antinfiammatorie bendaggio rigido, sarebbe passata nel giro di una decina di giorni.
Son passati 6 mesi ed ho ancora fortissimi dolori e il polso è ancora gonfio.
Porto un tutore rigido quasi costantemente, ho forti dolori nella zona dorsale e ulnare, diverse fitte all'interno del polso durante il giorno, a volte lo sento pesante oppure la mano diventa fredda e insensibile.
Ho fatto un'ecografia ai tendini, ma non è stato rilevato nulla se non una tendinosi. Ho fatto infrarossi e ultrasuoni.. il dolore è un po' diminuito, ma non scomparso. Ho fatto un ecodopler, ma non c'è nulla a livello circolatorio. Anche la risonanza ha dato esito negativo. Ora mi è stato consigliato di fare una risonanza con contrasto.. mi chiedo, permetterà di vedere qualcosa che ancora non si è visto arrivando finalmente ad una soluzione? Cosa potrebbe essere secondo voi? Cosa potrei fare? Ormai la stagione pallavolistica per me è finita, ma non vorrei dover convivere ancora a lungo con un polso tremendamente dolorante e un braccio destro inutilizzabile (ed io purtroppo non sono mancina).
Inoltre sono molto preoccupata per l'esame, visto che è doloroso e inoltre, se sarà positivo, mi è stato prospettato un iter di almeno altri 6 mesi di sofferenza, tra intervento e riabilitazione..
Grazie mille per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25
Guardi nella zona di Milano esitono e operano diversi chirurghi della mano e anche molto validi. le suggerisco di non stare a girare o aspettare risposte scritte ma consulti qualcuno a Milano. basta che lei veda sul nostro sito o su quello della società di Chirurgia della mano

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Per quanto riguarda il sito di Chirurgia della Mano troverà qui gli specialisti (limitatamente a quelli iscritti alla Società) della provincia di Milano http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28MI%29&re=9
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano