Granuloma al pollice

Gentili medici,da circa una settimana in seguito ad una piccolissimo graffio al lato del pollice mi è venuta come una piccola bollicina rossa che non si è ingrandita e tale è rimasta ,credo si tratti di un granuloma da corpo estraneo visto che mi è venuta in seguito ad un graffietto,che non so come mi sono procurato,l unica cosa è che il graffio presenta un solo puntino di colore marrone scuro(ho guardato attenbtamente se non fosse una spina ma non mi pare proprio)le chiedo un consulto perchè visto quant è piccolo non vorrei fare una visita dermatologica per poi essere preso in giro data la modestia del graffio..grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La visita dermatologica è però l'unico strumento per accertare di cosa si tratti, e per sapere il trattamento appropriato. Senza averLa visitata non è proprio possibile fare ipotesi che siano anche utili per Lei
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it