Frattura spiroide falange prossimale terzo dito

Salve, vorrei chiedere un consulto.
Il 23 agosto ho fratturato due dita della mano sn ed uno della mano dx.
Ques'ultimo, il medio, ha una frattura spiroide, che tuttavia i ch. della mano che mi han visto, dopo le lastre, han sempre etichettato come composta e non preoccupante.
Il dito è stato steccato per una settimana ed adesso ho un tutore in plastica.
Purtroppo adesso ho paura e vedo che il dito è come se fosse parzialmente ruotato sul piano assiale, pur senza essere le falangi lungo l'asse e, provando a chiuderlo, la falange distale ruota verso l'indice.
Mi hanno fissato un ulteriore controllo delle lastre per fine settembre.
Volevo sapere se conviene che aspetti quella data o mi faccia vedere prima.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
le fratture delle falangi possono nascondere a volte dei vizi di rotazione che non sono sempre evidenziabili al momento del trauma; se la sua impressione è che le dita ( e soprattutto le unghie) non abbiano lo stesso asse delle dita vicine, consulti prima i sanitari che la seguono.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Temo il problema sia proprio questo. Speriamo si possa risolvere anche se è passato un po' di tempo e credo si stia già formando il callo osseo.

Grazie ancora.