Indice della mano destra addormentato

Salve ho da diversi giorni l'indice della mano destra addormentato, faccio però una premessa, giorni prima ho avuto dolore a tutto il braccio destro tanto che ho dovuto fare per diversi giorni delle cure, ora il dolore mi è più o meno passato ma ho l'indice addormentato (ormai da quasi una settimana) ho pensato che il dolore al braccio sia dovuta ad una forma di cervicale ,la mia dott.ssa mi ha sconsigliato di fare palestra e corsa (ora sto facendo nuoto) spero che possa dare qualche consiglio per far passare il dolore sia al braccio sia l'indice addormentato.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il dolore al braccio è decisamente in via di attenuazione e l'addormentamento del dito indice dura da una sola settimana, le consiglio semplicemente di aspettare una decina di giorni, eventualmente prendendo antiinfiammatori per bocca, se il dolore dovesse richiederlo.

Se invece l'alterazione della sensibilità dovesse persistere o estendersi ad altre dita, dovrebbe farsi richiedere dal suo medico di famiglia un'elettromiografia (EMG) dell'arto superiore.

Che attività lavorativa svolge ?

Cosa ha fatto nell'ultimo periodo come lavori manuali ?

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve , sono dipendente presso un'ente lavoro molto col pc, ultimamente mi ero iscritto in palestra ma ho dovuto smettere per il forte dolore al braccio destro,
poi devo aggiungere una cosa, suono la chitarra quindi faccio movimento molto col polso destro avevo pensato anche a questo che sia dovuto il dolore.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se ho capito bene, attualmente il dolore è quasi scomparso, mentre persiste l'addormentamento del dito.

E' così ?
[#4]
dopo
Utente
Si esattamente.
La ringrazio vivamente per le tempestive risposte e per la professionalità veramente GRAZIE.