Dito indice mano sinistra rugoso

Salve sono un ragazzo di 21 anni ieri durante il lavoro, avevo guanti e in mano una pinza sono stato circa 3 ore a far forza e mi sono uscite della bollicine con la pelle sollevata allora io stanotte ho pensato di mettere dell'alcool etilico denaturato su di un po d'ovatta fatto questo l'ho messo vicino al dito e l'ho chiuso con una benda e un po di scotch stamattina riaprendo la benda il mio dito è diventato come rugoso come posso fare a farlo tornare come prima?
[#1]
Dr. Giuseppe Taccardo Ortopedico, Chirurgo della mano 19 1
credo che la cosa si risolverà da sola senza bisogno di fare nulla. cordiali saluti

Dr. GIUSEPPE TACCARDO