Formicolio mano sinistra e altro

Da circa 2 mesi soffro di un persistente formicolio alla mano sx (interessati sono lievemente pollice,poi indice e medio) in particolare i polpastrelli di queste dita.Con il passare del tempo il dolore ( senso di pesantezza o compressione) ha interessato anche l'avambraccio.Posso far notare anche che avviso un dolore all'altezza della spalla sx, e che i dolori si manifestano in particolar modo (e comunque sempre) anche abbastanza doloroso, quando mi trovo in posizione seduto ,esemp: a tavola x mangiare, in bagno ect. trovo raramente un pò di pace quando mi corico sul divano, a letto, e talvolta stando in posizione eretta. Causa della mia pigrizia e forse anche un pò di paura, non ho ancora fatto nulla per avere una diagnosi del problema,e ho scoperto questo sito, dove ovviamente non potrò essere curato,ma magari aiutato ad affrontare questo mio problema. Garantisco che i dolori, specialmente quando mi siedo, si manifestano e persistono incessanti fino a quando non cambio posizione,ovvero mi alzo oppure mi corico.

Certo di una vostra risposta porgo i miei più distinti saluti e ringraziamenti per la vostra disponibilità e servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa, deve farsi prescrivere dal suo medico curante una elettro-miografia (EMG) agli arti superiori e successivamente farsi vedere da uno specialista in chirurgia della mano.

A Verona, può rivolgersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28VR%29&re=20

oppure a:

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=1

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale