Lesione di bush

Buongiorno,20 giorni fa'in un incidente domestico ho subito la rottura del tendine superire della terza falange del dito medio della mano destra,recatomi in pronto soccorso,il medico classifico'subito come lesione di Bush il mio problema,dicendomi che non erano neanche necessarie delle radiografie perché molto evidente.Il consiglio fu quello di non intervenire chirurgicamente perché spesso quest'intervento non riesce benissimo(dito diritto)e più facile a recidivare.Mi consiglio' di utilizzare un tutore per40 giorni,che sto utilizzando tuttora.Mi chiedo pero' se questa e' stata la scelta corretta soprattutto senza aver eseguito un indagine radiografica ed eventualmente cosa potrei fare?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere si fa una radiografia per valutare se si tratta di una rottura sottocutanea del tendine estensore o se si è distaccata l'inserzione dello stesso tendine sulla falange.
Il trattamento è in genere conservativo con il tutore di Stax da indossare IN PERMANENZA per 6/7 settimane, a meno che non vi sia una frattura molto grande, per la quale è preferibile un intervento.
Può leggere qui le informazioni al riguardo:
http://www.ortopedicoabologna.it/index.php?id=40
Cordiali saluti