Trapianto osseo

salve Dott.kiedevo se c'e la possibilità di allungare
la mia falange dito indice mano amputata da poko cn pezzetti di osso presi
dal bacino o .... la tecnica di allungamento osseo nn credo
sia possibile viste la lunghezza esistente di 2,5 cm. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo problema è di tipo estetico oppure funzionale ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
..è un problema funzionale visto ke sono un manutentore.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, probabilmente conviene rimuovere tutto il 2° raggio rendendo la mano leggermente più stretta ma sicuramente più funzionale.

Buona serata.
[#4]
dopo
Utente

Comemai la tecnica di allungamento osseo cn estensori
non la ritiene efficace, sicuramente è molto lunga come tempistica ma cn ottimi risultati penso !!!!! Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Perchè non credo proprio sia possibile applicare il mini-fissatore esterno su una falange così corta: occorre infatti avere una distanda minima dalle viti che si inseriscono nell'osso prima di effettuare l'osteotomia (sezione dell'osso a metà distanza tra queste viti) e poi esercitare progressivamente l'allungamento.

Cordiali saluti.