A ridosso della seconda filiera carpale formazione espansiva solida ipoecogena con alcune aree liqui

gentilmente volevo sapere se secondo il suo parere fosse da operare con una diagnosi così. eco già fatta grazie. o si può anche solo curare con qualche cosa di specifico la ringrazio nuovamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Questa non è una diagnosi ma semplicemente il referto di un'ecografia. Nessun medico solo in base a queste poche righe (e nemmeno complete) è in grado di fare una diagnosi e quindi di decidere la terapia. La presenza di una formazione espansiva solida (ma non sappiamo nemmeno se dalla parte del dorso o del palmo) impone di approfondire le indagini con altri esami (primo fra tutti una RMN) per capire meglio la natura della massa e i suoi rapporti con le strutture vicine. Ma a tutto ciò si devono aggiungere altri elementi imprescindibili, tra i quali i Suoi disturbi e quanto può emergere dalla visita diretta.
E' necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it