Dolore nocche mani

Gentili dottori,
sono una giovane trentenne, aggiungo, con la fobica paura per le malattie. E' da qualche giorno che ho un fastidioso dolore alle nocche delle mani, due dita in particolare, premetto che magari tra qualche lavoro di casa, tipo lo strizzare lo straccio o facendo sport magari, è da giustificare tale fastidio o almeno me lo auguro. Da fifona penso sempre al peggio e vivo costantemente in apprensione per ogni minimo fastidio, ma in questo caso, posso stare tranquilla? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

concordo in pieno con la sua diagnosi !

Scherzi a parte, stia tranquilla e serena: vedrà che il fastidio scomparirà spontaneamente nel giro di qualche giorno.

Solo se dovesse persistere più di una settimana, le consiglio di ridurre un'eventuale attività lavorativa o sportiva "stressante" per le mani e di assumere dei semplici antiifiammatori per bocca (sempre a stomaco pino) per 3-4 giorni.

Sono però convinto che non ce ne sarà bisogno.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore, La ringrazio infinitamente, è stato una risorsa e ha placato la mia fobia hihihi Le auguro un buon lavoro!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sono contento di esserle stato utile.

Buona giornata.