Strane palline sulle dita

Buongiorno come da titolo vorrei chiedere un consulto su quanto mi stia succedendo.
tutto e cominciato circa due settimane fa mi sono comparse delle palline sulle dita precisamente all'inizio del dito e tutto questo su tutte e 10 le dita delle mani e proprio tutte sullo stesso punto e per di più anche su entrambi i polsi a quel punto mi sono un pò allarmato e il giorno dopo sono andato dal medico secondo la sua visita era una forma "Reumatica" e mi ha prescritto le analisi di urine e emocromo,reuma test e una cura di 10 giorni con l'aspirina C effervescente da prendere dopo pranzo e questa medicina lo presa x 4 giorni visto che erano pronte le analisi richieste e il referto e stato che sia urine che emocromo erano nella norma ma il test per il reumatismo era negativo e ho deciso di sospendere la cura avendo visto che la diagnosi del medico era sbagliata.
stamattina sono andato nuovamente dal medico per fargli vedere i risultati delle analisi e lui ha solo detto dopo aver controllato l'emocromo che io fossi una persona anemica e portatore ma siccome avevo già fatto il test dell'elettroforesi con emoglobina ed e stato tutto negativo poco dopo dice che devo fare una visita ortopedica per chiarire le cause di questo mio malessere premetto che non avverto nessun dolore ma almeno vorrei sapere la causa di tutto questo. sempre il mio medico ha detto che potevo avere ho l'artrosi oppure la vecchia diagnosi che lui diceva cioè reumatismo.,ora sono in attesa di questa visita che verrà il 27 febbraio ora chiedo a voi cosa può essere causa di quello che mi e apparso sulla mano e che come mai il mio medico si ostina a dire che ho una forma reumatica nonostante il test lo abbia smentito. anche perché sto cominciando a pensare al peggio.
in attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sola descrizione di "palline sulle dita precisamente all'inizio del dito e tutto questo su tutte e 10 le dita delle mani e proprio tutte sullo stesso punto e per di più anche su entrambi i polsi " non consente di fare nessuna ipotesi, perché bisognerebbe vedere le caratteristiche di queste "palline" (durezza, motilità, profondità, ecc)
L'unica cosa che posso suggerire è di consultare un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Per quanto riguarda gli esami di laboratorio esistono numerose patologie reumatiche in cui il test che cita è negativo; questo non vuol dire certo che la Sua patologia debba essere necessariamente reumatica, ma sarei più cauto nel dichiarare "la diagnosi del medico era sbagliata".
Cordiali saluti