Rizoartrosi ad entrambe le mani

circa 10 anni fa mi è stata diagnosticata rizoartrosi alla mano sinistra.. ho fatto una serie di terapie che non hanno dato risultati soddisfacenti se non che due anni fa ho deciso per l'intervento facendo tutti gli esami preoperatori.....Per problemi familiari ho dovuto rimandare...nel frattempo come per miracolo il dolore è sparito fino a pochi giorni fa ma ricomparendo anche alla mano destra.
Sono molto titubante,, non so che fare perchè ho timore ( con l'intervento ad entrambe le mani) di perdere la mia autonomia.
Grazie per un Vostro riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se la conclusione è per l'intervento chirurgico, deve solo valutare, insieme allo specialista, quale è la tecnica più opportuna nel suo caso specifico.

In ogni caso, a prescindere dalla tecnica impiegata, in genere i risultati sono più che soddisfacenti.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale