Artroscopia non riuscita

Gentili dottori ho una domanda da farvi....Circa un anno fà sono stato operato di artroscopia, ma a distanza di un anno l'articolazione mi è restata leggermente gonfia e ho ancora problemi! L'operazione è costata tanti soldi, non si può chiedere il rimborso?? Bisogna fare causa??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'artroscopia non è un intervento in sè, ma un metodo meno invasivo per entrare in un'articolazione (rispetto alla tecnica "a cielo aperto" o tradizionale).

Bisogna vedere per quale motivo è stato effettuato un accesso artroscopico, cioè quale era la patologia del polso che si voleva trattare.

Un risultato non soddisfacente, di per sè, non costituisce motivo di risarcimento, purchè sia stato debitamente prospettato in anticipo e per iscritto al paziente, a meno che non si ravvisino gli estremi per un vero e proprio "errore" da parte del chirurgo.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale