Dolore post intervento di trasposizone del nervo ulnare

Buon giorno,
tre anni fa sono stato operato per una decompressione del nervo ulnare al gomito sx (con trasposizione). Dopo 3 anni il dolore alla mano è sparito ma ho un dolore acuto al gomito, soprattutto quando lo appoggio e/o lo estendo o quando mi toccano.
Inoltre ho un formicolio su una parte dell'avanbraccio (non in prossimità del nervo ulnare; principalmente la parte alta).
Ho fatto diverse terapie a base di liryca, tecar, laser ma il dolore / fastidio persiste. Che tipo di visita / terapia posso seguire?

Grazie mille per l'informazione, buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente il suo dolore al gomito non dipende dal precedente intervento di trasposizione.

Potrebbe trattarsi di una epicondilite o di una epitrocleite.

Si faccia visitare da un chirurgo della mano che le confermerà o meno la diagnosi e le indicherà la terapia più opportuna.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, mi sono fatto visitare da diveri specialisti che hanno espresso pareri diversi (da qui le varie terapie). La penultima sosteneva fosse epicondilite e mi ha dato una cura a base di gocce omeopatiche ed un ciclo di laser da 15 (io ne ho fatti due).
In ultimo ho visto un neurologo che mi ha detto che probabilemnte è un neuroma in sede di cicatrice o una nevrite - nevralgia del nervo cutaneo mediale dell'avambraccio (la terapia la sta ancora decidendo, nel frattempo mi ha prescritto il Tegretol 200mg (5 pastiglie al giorno).
Se Gentilemnte fosse in grado di Segnalarmi un chirurgo della mano (professionale)a Milano / Monza gliene sarei grato!

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purtroppo non posso segnalarle uno specialista in particolare.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno, sempre relativamente al problemasegnalato, ieri ho fatto un'ecografia al gomito ed hanno riscontrato dei versamenti ed un ispessimento del tessuto cicatriziale sotto cutaneo. Secondo il medico queste sono le cause del dolore e del formicolio che ento al braccio e mi ha consgliato un ciclo di agopuntura seguito da un paio di cicli di isioterapia.

Devo ancora fare un a RMN ma volevo sapere se effettivamente il problema può essere questo e qual'è la terapia migliore per risolvere definitivamente il problema.

Grazie mille in anticipo, buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se l'ecografia è fatta bene può anche evitare la RM.

La valutazione rimane prevalentemente clinica (sintomatologia + esame obiettivo) e funzionale (EMG).

Segua le indicazioni del Collega e aggiunga le vitamine neurotrofiche (acido tioctico + Vit. E + Vit. gruppo B).

Poi si vedrà se è il caso o meno di un nuovo intervento di neurolisi.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie per l'informazione.

buona giornata.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto a lei.