Dolore mignolo

Salve, da diversi anni soffro di un forte dolore al dito mignolo della mano destra. Il dolore compare più spesso quando sento freddo (ma accade anche in piena estate) e l'unico modo per attenuarlo è metterlo sotto l'acqua bollente per una trentina di secondi almeno. Nel corso degli anni la localizzazione si è estesa, inizialmente riguardava un punto preciso alla base dell'unghia (dolorante anche in seguito a pressione) e il dolore è notevolmente aumentato; al momento il dolore si irradia lungo tutto il dito. Durante il manifestarsi del dolore, il dito non manifesta alcun segno particolare. L'unico controllo consigliatomi fin'ora dal mio medico curante è stata una radiografia alla mano da cui non è stato evidenziato niente di anormale. Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

faccia un'ecografia del polpastrello con sonda ad alta frequenza: potrebbe trattarsi di un cosiddetto tumore glomico (benigno).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale