Infrazione stiloide ulnare

Buonasera,

il 12 ottobre a causa di una caduta in bicicletta ho riportato un infortunio al polso sinistro.
La sera mi sono recato al pronto soccorso dove me lo hanno steccato ed il giorno successivo mi hanno fatto un radiografia.
Il referto dice: Minuscola alterazione morfostrutturale come di tipo osteotrumatico nella sede della stiloide ulnare"
Ora, il giorno successivo l'ortopedico aveva intenzione di immobilizzare con ingessatura. Poichè, proabilmente sbagliando, non avvertivo tutto questo dolore e gravità, mi sono rifiutato.
Da quel giorno ho comunque indossato sempre un tutore rigido anche di notte.
Il dolore è passato del tutto ad eccezione dei momenti in cui provo una torsione del polso.
Ora mi domando, probabilmente avrò sbagliato a prendere sotto gamba la situazione, ma possibile che è una situazione cosi grave da richiedere un'immobilizzazione cosi radicale ?
Sono passato da allora 20giorni
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il problema si limita alla lesione da lei descritta, non è nulla di grave.

Semmai, si dovrebbero escludere con certezza eventuali lesione legamentose, non valutabili radiograficamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi se il dolore persiste cosa dovrei fare? che tipo di esame ?
in ogni caso posso fare uso di antinfiammatori ?
Grazie mille per il prezioso aiuto
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo, può usare i FANS, ma va fatta prima una diagnosi precisa.

Se il dolore persiste, farei una risonanza magnetica del polso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Davvero molto gentile
quindi non ho fatto un errore madornale a non ingessarlo ?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente il tutore rigido andava bene.