Pollice a scatto

ho fatto una risonanza magnetica... pollice mano sinistra...
REFERTO:
regolare aspetto e segnale dei segmenti scheletrici in esame.
regolare aspetto del retinacolo dei flessori.
presenza di versamento.
conservati i rapporti articolari.
modesto ispessimento edematoso dell'ambito adiposo sottocutaneo del versante palmare del primo dito.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

mi scusi, ma non ci ha parlato dei suoi disturbi.

Ha lo scatto del pollice, con o senza dolore ?

Il dito rimane bloccato in estensione o in flessione ?

Lo scatto è solo al mattino o anche durante la giornata ?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
volevo solo sapere cosa significa l'ultima parte, chiedo scusa se non ho specificato
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non significa nulla di patologico.

Se ha un pollice a scatto, la RM è stato un esame inutile, in quanto la diagnosi è semplicemente clinica (al massimo si può fare un'ecografia, ma personalmente non prescrivo alcun esame: basta visitare il paziente).

Se poi il Collega (medico di base ? specialista ?) le ha prescritto la RM per un'altra ragione, a me non è dato di sapere...

Buona giornata.