Dolore e gonfiore dito mano medio

Salve ho gonfiore nel dito medio tra falange e falangetta non credo di aver urtato il dito ma sono a contatto con sapone e sgrassatori tutto il giorno potrebbe avermi causato gonfiore? Sento dolore appena piegò il dito mi hanno consigliato voltaren
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non possiamo fare diagnosi online.

Le cause del suo dolore e gonfiore (segni di infiammazione locale) potrebbero essere molte.

Può tentare una terapia antiinfiammatoria locale per qualche giorno, sperando che la situazione migliori.

In caso contrario, dovrà farsi visitare.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale