Fratture avambraccio e polso

gentile dottore, mio figlio (22 anni) in seguito ad un incidente in moto ha riportato frattura scomposta dell'olecrano del braccio dx e frattura scomposta esposta multiframmentaria del 3° medio del radio e ulna e frattura scomposta del polso al braccio sx. E' stao operato al braccio sx con fili k ma, dal 30 agosto ad oggi non ci sono segni di calcificazione: mi è stato consigliato un nuovo intervento di sintesi con placche e viti, mi da un consiglio lei? Grazie!
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile Signora,

è un po' difficile poter esprimere un parere sul complesso caso da lei presentato ma credo che nel tipo di frattura descritta, se è possibile tecnicamente, sia indicata una sintesi rigida come quella con placche e viti per permettere la guarigione, anche se in verità nelle fratture di avambraccio sono frequenti i ritardi di consolidazione e le pseudoartrosi.

mi tenga aggiornato e auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio immensamente per la tempestività con la quale mi ha risposto.. questa sera ne parlo con mio marito, non siamo molto lontani, magari potrà essere un suo paziente.. GRAZIE ancora.. la terrò aggiornato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
.. dimenticavo di chiedere la cosa più importante: potrebbe gentilmente dirmi come fare per aver un suo recapito per un'eventuale visita.
[#4]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
se vuole un appuntamento visito presso la Casa di Cura Villa Claudia Via Flaminia Nuova, 280
telefono 06.36.79.71

o vada sul sito www.chirurgiadellamano.org e clicchi dove trovarmi
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buonasera,
dagli ultimi raggi effettuati il 10 novembre si evidenzia un inizio di consolidamento vizioso, quindi, ci è stato confermato l'intervento di sintesi con placche all'avambraccio sinistro anche perchè il polso è bloccato. Sarà la strada giusta?
Grazie anticipatamente..
[#6]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
non credo ci siano alternative.

auguri
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio