Frattura scafoide è lussazione semilunare radio

Salve il 29 giugno 2018 ho fatto un incidente Con la moto procurandomi frattura dello scafoide è lussazione del semilunare del radio .
Il 10 luglio sono stato operato chirurgicamente con vite kiscner è filo di Kiscner e poi ingessato dopo un mese mi hanno tolto il filo di kiscner e mi hanno fatto un gesso nuovo per altri 30 gg poi ho fatto terapie più di 30 sedute ad oggi ho ancora un piccolo formicolio è un Po gonfio il polso sx e non riesco alzare il polso e la mano verso sopra invece verso il basso vado abbastanza bene
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

da quanto ha scritto presumo si tratti di una frattura-lussazione transscafo-perilunare. La riduzione dello scafoide sarà stata eseguita con una vite di Herbert e stabilizzato il semilunare con fili di K. Le parestesie potrebbero essere indagate con una elettromiografia dell'arto superiore per valutare l'entità della lesione del nervo mediano. Bisogna valutare gli esami radiografici per valutare DISI del semilunare. La solo fisiokinesiterapia potrebbe essere sufficiente per recuperare un buon range di movimento del polso.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua tempestività e della sua professionalità in realtà mi hanno solo messo una vite Herbert il filo al semilunare non mi è stato messo .
Dopo l'operazione mi sono trovato con vite Hebert e un chiodo che mi usciva dalla mano che mi hanno tolto dopo un mese.
Grazie in anticipo