Lesione capsula dorsale dell mf del pollice e lesione completa del tendine estensore lungo del polli

Buongiorno, ho avuto un infortunio con una lama e allego il referto:
"Lesione capsula dorsale dell MF del pollice e lesione completa del tendine estensore lungo del pollice. Si esegue capsulografia e tenorrafia del ELP con 3 zeri prolene e punti staccati con 4 zeri nylon e 4 zeri PDS. Valva gessata di posizione. Mantenere valva gessata per 28 gg. Rimozione punti sutura tra 18 gg"

La domanda è:

- con 28 giorni di gesso non c'è il rischio della mancanza di elasticità del tendine operato?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
No è il tempo giusto per la guarigione di un tendine estensore. Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili