Lesione capsula

Salve sono un ragazzo di 20 anni. 3 giorni fa un ragazzo mi ha colpito nella mano sinistra provocandomi un taglio sotto la nocca dell'indice. Questo taglio è stato suturato con 2 punti interni(a causa del taglio si è lesionata la capsula) e 6 punti esterni (per chiudere la ferita). A causa della lesione della capsula e dei punti interni mi è stato steccato l'indice. Il medico ha detto che dovrò tenere questa stecca per 2 settimane e quindi non medicare la ferita per 2 settimane. Prendo 2 volte al giorno un antibiotico. La mia domanda è: posso non medicare la ferita per 2 settimane? Mi sembra molto insolita come cosa, non vorrei che si infettasse la ferita. Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, prende l'antibiotico apposta.....basta tenere la ferita asciutta e pulita.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale