Pallina sul dorso della mano

Gentile Dottore,
da circa 5 mesi a questa parte mi sono accorta di avere una piccola "pallina" sul dorso della mano destra, un paio di cm sotto la nocca del dito indice: dura, non dolente, mobile al tatto e grande non più di un paio di millimetri di diametro.
Me ne sono accorta casualmente, quindi non so da quanto tempo fosse lì e da novembre ad oggi non ha cambiato forma nè dimensione.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Dovrei fare qualche accertamento (o eventualmente aspettare e vedere se fa qualche cambiamento)?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 219 17
Egr. Utente,
innanzi tutto nessuna preoccupazione. La sede in questione può essere facilmente soggetta a cisti di tipo tendineo od articolare che molto spesso non richiedono un trattamento.
L'iter che Le consiglio è il seguente: visita presso il curante, indagine ecografica e, se necessario visita specialistica.
Cordiali Saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena