Post intervento trasposizione nervo ulnare e ritensionamento legamento mediale lasso

Salve,
Ho eseguito da 17 gg intervento di trasposizione nervo ulnare e ritensionamento del complesso legamentoso mediale.
Da 2 anni soffro di irritazione a tutto il gomito polso e mano.
Non ho mai avuto parestesie e formicolio, ma un forte fastidio diffuso nella parte interna del gomito (con un visibile gonfiore), mano e parte superiore del gomito.
L anno scorso ho effettuato intervento di decompressione con pessimi risultati.
Quindi ho deciso di andare da un altro prof, che ha deciso per questo tipo di intervento...a distanza di 17gg i miei sintomi sono rimasti tali, anzi un peggioramento nella parte superiore del gomito e pollice.
La sett prossima mi toglieranno i punti.
Volevo sapere se tutto questo è normale, perché mi avevano parlato di un decorso molto breve.
Grazie e scusate se mi sono dilungato
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
E' normale che abbia ancora questi disturbi, ci vorrà molto tempo. I tempi di recupero molto lunghi..

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Sono passati 30 giorni dall'intervento e la settimana scorsa ho tolto i punti. L'ortopedico mi ha autorizzato a rientrare a lavoro la settimana prossima provvisto di un tutore di sughero rigido. La cicatrice è chiusa bene e sto facendo gli esercizi suggeriti dal medico. Io però sento il gomito molto debole e ho ancora i soliti fastidi che avevo precedentemente. Io sono operaio, svolgo lavoro manuale, ma non pesante. Secondo lei per un intervento del genere quanto mi ci vorrà per tornare in grado di svolgere attività quotidiane e soft lavorative?grazie x l attenzione
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi che i tempi di recupero sono lunghi. Tolta la compressione il miglioramento avviene in proporzione a quanto era compresso il nervo.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Sono passati 2 mesi e mezzo, ho recuperato tutti i movimenti preintervento, ma continuano i fastidi sia sopra che sotto tutto l'avambraccio e mano, anche a riposo. Ho molti "scrosci" al gomito ed è ancora gonfio come prima dell'intervento. Visto che i fastidi diffusi erano dovuti alla instabilità del legamento che adesso in teoria è stato ritensionato, mi conferma che è tutto normale? Ho fiducia del mio ortopedico, ma purtroppo non siamo riusciti ancora a vederci per la visita di controllo e mi avevano parlato di un recupero abbastanza rapido ma, ad ora, non ho miglioramenti.Grazie per l'attenzione e scusi per la "pesantezza".