Articolazione metacarpo falangea

Facendo il portiere, mi sono fatto male alla mano sinistra, più precisamente al metacarpo, successo circa un anno e mezzo fà,
nel quale ho avuto una forte pressione del pollice all'indietro.
Ultimamente ho fatto una risonanza magnetica, che dice:

Esame eseguito con scansioni multiplanari T1, T2 e Stir.
Lieve versamento della I° articolazione metacarpo-falangea.
Non apprezzabili alterazioni di segnale delle strutture scheletriche.

Cosa stà a significare "versamento" e che tipo di cura devo fare?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Un lieve versamento non richiede una cura specifica. Potrebbe riassorbirsi da solo. In alcuni casi può esser necessario anche una terapia con antinfiammatori (dipende dai sintomi che lei ha).
Consulti un collega che la possa visitare.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale