Dolore ipocondrio sinistro post incidente.
Buona sera gentili dottori. Oggi stavo girando con il kart, ho preso una curva troppo veloce, sono uscito di pista e sono andato a sbattere contro le gomme di protezione. Anche se mi sono alzato subito, l'impatto è stato abbastanza violento, nonostante abbia urtato con un angolo basso e non a 90 gradi. Comununque ora ho un pel po di lividi su braccia e gambe. ma questo chiaramente non è nulla. Quello che però mi preoccupa, è un leggero dolore che ho sull ipocondrio sinistro. IL dolore è poco intenso, non aumenta alla pressione o alla palpazione, ma si fa più fitto quando pe muovermi contraggo gli addominali.Dati i sintomi blandi, posso stare tranquillo, o sarebbe comunque il caso di farsi visitare? chiaramente ho un leggero timore di essermi procurato qualche problema alla milza.. Voi che ne dite? Vi ringrazio anticipatamente.
C'e' la possibilita', anche se non frequentissima, che questo tipo di incidente possa causare la rottura della milza: e' percio' assolutamente consigliabile recarsi in Pronto Soccorso al piu' presto e verificare, con un ecografia, o una TC, con altri accertamenti e con l'osservazione clinica se sia possibile scongiurare questo pericolo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Utente
La ringrazio dottore, comunque credo di essermela cavata,è passato un pò di tempo e si è formato un leggero ematoma appena al di sotto dell'ultima costola..Ci metterò un pò di lasonil..
Sono contento. La prossima volta pero' non sfidi cosi' la fortuna: le rotture di milza, anche quelle cosiddette "in due tempi" non sono tanto rare in incidenti di questo tipo...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 12/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.