Ascesso gluteo bisogna incidere per forza?

Ho fatto una iniezione di voltaren e dopo 2 giorni mi sono trovata un gluteo molto gonfio,arrossato e caldo con febbre per 3 giorni a 39.ho preso il ciproxin 750 per 6 giorni e fin dalla prima compressa la febbre e scesa e piano piano anche il dolore.ora riesco a muovermi senza tanto dolore,il gonfiore è scomparso ma in cambio è rimasto un bozzolo grande come una noce forse un poco di più,caldo non più bollente come prima e leggermente rossiccio.ora la mia domanda è:ciò che io sento in quella zona è ancora un ascesso?siccome ho una paura tremenda di chirurghi perché ci sono già passata con questa cosa l' anno scorso(un ascesso enorme ma per una puntura di insetto)quindi lo so che la questione è molto dolorosa e lascia cicatrici molto brutte,che potete dirmi?il peggio è passato?l' antibiotico l' ho finito ieri devo prendere ancora?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che la terapia tempestivamente istituita abbia consentito la regressione del flemmone prima che raggiungesse la irreversibile fase suppurativa, nella quale l'incisione (o la spontanea apertura) è inevitabile.
La Sua condizione va tuttavia tenuta ancora sotto controllo fino alla completa regressione dei sintomi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta.quindi non devo prendere più antibiotici,magari un altra scatola di ciproxin?quel bozzolo che ho da una forma strana al gluteo,e sformato perchè si nota un gonfiore che sembra dividere la natica in due parti.comunque andrò a fare un ecografia e se mi permete la terrò aggiornato.Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
Mi sono scordata di domandarle se è normale che la zona mi prude tantissimo ma non riesco a grattarmi perchè giustamente mi fa male se spingo su questa zona,questo vuol dire che sta guarendo?grazie.