Ingestione cibo avariato

salve ho ingerito delle olive sott'olio artigianali comprate nelle bancarelle....piu precisamente ne ho mangiata una con la muffa......ma me ne sono accorta dopo quando mio marito se n'e messe un paio sul piatto.....le olive non erano piu ricoperte dall olio ormai consumatosi...ora mi chiedo c'e il rischio botulino? ne ho mangiata solo una...e' sufficiente per scatenare questo battere...inoltre io allatto al seno ...e rischioso.....?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. Non vedo motivi di allarme. Le olive erano in barattolo o sfuse ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie....erano sfuse....io le ho comprate 10 giorni fa....poi le ho conservate in un barattolo in vetro ma non sott olio...e neppure sottovuoto...grazie per la disponibilita'
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa stare tranquilla.

Saluti