dolore al basso ventre a sinistra

buongiorno, ieri sera é successo che ho riso inaspettamente e ho sentito un forte dolore al basso ventre sinistro o meglio, poco piú in basso dell'ombelico, vicino alla costola sinistra, che adesso accuso quando cammino e particolarmente quando tossisco. La mia paura é che l'episodio improvviso possa aver causato qualcosa di grave, tipo rottura di qualcosa o altro. Devo dire che sono al terzo giorno di mestruazioni, se servisse saperlo. Cosa potrebbe essere e cosa devo fare? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, stia a riposo almeno 3 giorni e se al termine del periodo mestruale la sintomatologia persiste, si faccia visitare dal curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma fortunatamente é giâ passato. Le auguro una buona domenica!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.