Ombelico con secrezioni inodore

Buonasera,
da questo pomeriggio ho riscontrato il seguente problema ed è la prima volta che mi accade: il mio ombelico ha delle secrezioni trasparenti e prive di qualsiasi odore, che si seccano al suo bordo ed appaiono di colore marroncino-pelle. Ho pulito la zona ma continua a secernere questo liquido. Non sono presenti altri sintomi associati, nè fastidio nè dolore, nè altre anomalie nel resto dell'organismo. Non so se può essere un'informazione utile, ma questa mattina (prima che il problema si presentasse) ho pulito l'interno dell'ombelico con un cotton fiock ed ho rimosso della pelle in eccesso, forse ho irritato la zona? Se guardo accuratamente spostando la pelle, all'interno appare arrossata ed irritata ma lo si nota solo osservando con attenzione, all'esterno non è rigonfio.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso se, eventualmente ho inoltrato la domanda alla sezione errata.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo potrebbe essere un problema di onfalite, infiammazione dell'ombelico, che può essere alle volte risolta solo con una terapia conservativa, in casi più gravi necessita di un intervento.La sua non sembrerebbe al momento una situazione avanzata, ma se persiste la sintomatologia, chieda al suo curante una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/