Laparoscopia appendicectomia

Buingiorno, 9 giorni fa sono stata sottoposta a laparoscopia,per un appendicite subacuta, mi dava problemi da un anno..precedentemente gia stata ricoverata d'urgenza con vomiti ecc..ma trattata con antibiotici... il fatto è questo :sono stata operata e mi hanno asportato un pezzo di parete, mi hanno dimessa 2 giorni dopo, con prescrizione di riposo x 10 giorni e 30 senza fare sforzi, e terapia antibiotica. I dolori all'addome erano praticamente scomparsi a parte il fastidio dei punti...una volta finita la terapia antibiotica mi ritrovo con scariche di diarrea e dolori addominale quando cammino che somigliano al post operatorio...nonostante assumo fermenti lattici, ora mi chiedo è normale? O dovrò andare dal medico senza attendere la visita di controllo dal chirurgo...ho la pancia ancora gonfia e mi sento molto pesante come se stessi per esplodere. Poi un altro dubbio è che il mio ombelico all'interno è come se avesse un cordone ombelicale che prima naturalmente non aveva e non capisco se sia normale o se sono stata cucita male...anche perchè la pancia ora rimane affossata su un lato..deformata proprio come se il muscolo sia rienrtrato dentro.. poi questi dolori che sono tornati mi stanno preoccupando. . Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non credo che quelli descritti siano segni di una complicanza, comunque una valutazione chirurgica è consigliabile. Il cordone che sente all’ombellico invece è normale e con il tempo rientrerà progressivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/