Ferita da taglio

Salve, mi sono recata ieri in pronto soccorso con una ferita da taglio non complicata all'indice sinistro causata da un coltello da cucina. Sono stata medicata e sono stati applicati dei cerotti di avvicinamento con prognosi a 7 giorni e invito alla medicazione e rimozione dei cerotti dopo 1 settimana.
Volevo sapere se fosse normale la presenza di un lievissimo sanguinamento. Quando posso togliere il cerotto superiore per disinfettare la ferita e magari cambiarlo (se sporco o leggermente macchiato di sangue)?
Grazie e buon pomeriggio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente i cerotto può essere sostituito e la ferita disinfettata accuratamente prima di apporre una nuova medicazione. Il sanguinamento è normale nei primi giorni.

Dr. Roberto Rossi