Riga sedere arrossata

Buonasera.

A gennaio mi è stato inciso un ascesso vicino al sedere, alcuni dicevano che era una ciste pilonidale ed altri che era dovuto ad un trauma in quanto avevo sbattuto contro il rubinetto del bidè e da quel momento mi era uscito questo bozzo, diventato sempre più grande e veramente molto dolente è scoppiato da solo ma mi è lo stesso stato inciso dopo un paio di giorni da un chirurgo in ospedale e mi sono state fatte 3/4 medicazioni a zaffo.
da quel momento, soffro di dolori lombari in quanto per il dolore stavo in tutte le posizioni di questo mondo e mi è venuto mal di schiena.
Da qualche giorno, ho dolore sopra i glutei all’altezza del luogo in cui ho fatto le punture per il mal di schiena (ma non ci sono bozzoli ne arrossamento) e a stare seduta ho un dolore interno, sembrerebbe proprio dentro ma non riesco a toccarlo (non so se può essere dovuto al fatto che in questo periodo non si esce e sto molto seduta e sono un po’ sovrappeso).
Facendo controllare il sedere a mia mamma ho notato di avere la riga del sedere molto rossa, come se fosse escoriata ma non mi fa male ne altro, è solo rossissima.
A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, se non vede bozzi e non ha febbre è possibile che una posizione protratta per molto tempo con la sua corporatura possa determinarle il fastidio descritto.
Cerchi di muoversi un pò di più anche in casa e non stia seduta per molto tempo continuato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Oggi in particolare ho un dolore in zona osso sacro ma solo da seduta. Sdraiata e in piedi si annulla.
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Quello che già le ho detto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, scusi nuovamente per il disturbo.
Mi hanno prescritto un’ecografia della cute e sottocute. Se ci fosse un ascesso o una ciste si vede?
Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si certo.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Perfetto, anche se fosse solo un ascesso?
Un’ultima cosa: la riga del sedere è sempre molto rossa e mi brucia, cosa posso mettere per sfiammare ?
Grazie ancora
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
No per la cura eventuale deve chiedere al medico che l’ha visitata, terapie on line non è mai corretto darne.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio, l’importante è che riesco a togliermi il
Dubbio di non avere un ascesso o una ciste.
Grazie mille
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri