Si guarisce definitivamente dopo perforazione intestinale?

Buonasera, circa un mese fa sono finita al pronto soccorso per dei fortissimi dolori che credevo fossero provocati dallo stomaco.
Si è rivelato poi dopo la tac un’occlusione intestinale e nel giro di due ore mi hanno operata in laparoscopia, dicendo che hanno disteso le anse e avevano saturato un forellino all’intestino.
Dopo due giorni che continuavo a stare male e non davo segni di ripresa, sono stata operata nuovamente d’urgenza con una laparotomia questa volta per perforazione all’intestino, ora dopo quasi un mese sono a casa, nelle scorse settimane avevo dolori alla schiena e chiamando il dottore che mi ha operata mi è stato detto che è del tutto normale.

Vorrei fare una visita di controllo per stare serena, ma volevo un ulteriore parere medico.
Posso stare tranquilla dopo un’operazione di questo tipo?
Si guarisce definitivamente?

Grazie mille!

Cordiali Saluti,

Eva
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora si guarisce, se ha ancora dubbi può sottoporsi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/