Ingestione sgrassatore

Buonasera poche ore fa sono caduta e avevo in mano lo sgrassatore che si e spaccato e mi è finito negli occhi e in bocca...con gli occhi nn ho problemi ho sciacquato subito ma in bocca mi è rimasto quel sapore nn so quanto ne ho ingerito sono sincera ma ho anche la lingua marroncina nn so se e dovuto allo sgrassatore o ad altro nn c avevo mai fatto caso...adesso ho paura.
E il caso che vado in pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Buongiorno,

La situazione che hai descritto non appare particolarmente allarmante.

Ti consiglio di eseguisce sciacqui con acqua ripetuti del cavo orale senza ingerire.

Per qualunque informazione puoi comunque fare riferimento al centro antiveleni della tua zona (numero su internet). Qui ti fornisco il numero del centro antiveleni di Niguarda 02 6610 1029

Cordialità

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria