Ho picchiato una forte botta al mento, sullo schienale di una panchina

18 ore fa circa, ho picchiato una forte botta al mento, appena mi sono specchiata subito dopo ho notato un bozzo sul mento dolorante, ma a livello estetico sembrava proprio avessi il mento deformato.
Dopo un’ora circa ho applicato del ghiaccio per qualche minuto e poi sono andata a dormire.
Al mio risveglio ho notato un livido, il gonfiore era meno spigoloso, ma non è ancora andato via.
Sinceramente ho molta paura che mi rimanga il mento deformato essendo che già ce l’ho un po’ sporgente di mio.
Posso stare tranquilla?
Cosa succederà?
Si sgonfierà?
È solo gonfiore?
Vi ringrazio per le risposte.
Inoltre ho notato che se cerco bernoccolo su Internet mi escono solo fuori casi di bernoccoli alla nuca o sulla fronte, ma il mio sembra proprio un bernoccolo . Spero non mi rimanga per sempre e sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il cosiddetto bozzo che ha notato subito dopo il trauma è certamente la tumefazione conseguente all'urto, questa in assenza di fratture sicuramente andrà via.

Quello a cui deve fare attenzione è l'eventuale risentimento all'urto alle articolazioni temporo mandibolari.
Quindi se dovesse avvertire dolore in corrispondenza delle orecchie, spontaneo o provocato dai movimenti della mandibola, dovrebbe farsi controllare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!! Per ora non ho nessun tipo di dolore trascorsi giorni, a parte se tocco la zona della botta , e ho notato però che è ancora un pochino gonfio spero passi in fretta