Tumefazione sottocutanea soprafasciale

Buongiorno,
sono una donna di 53 anni e ho appena eseguito un'ecografia alla spalla destra perché da circa un mese si è presentata una tumefazione che sembra un piccolo nodulo vicino alla spalla.

il referto dell'ecografia è il seguente: formazione ovalare di circa 27x5 mm iperecogena a margini sfumati benché priva di vascolarizzazione intrinseca all'integrazione color dopler meritevole di rivalutazione RM.

Il nodulo non mi provoca dolore però sento un intorpidimento alla spalla e al braccio.

Ora naturalmente eseguirò la risonanza ma considerati i tempi di attesa devo muovermi privatamente o posso stare tranquilla?

grazie per in vostro riscontro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se i tempi d’attesa sono entro un mese va bene, altrimenti dovrà procedere diversamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Sforza,
ho eseguito la risonanza magnetica alla spalla e questo è il risultato:
Indicazione clinica: sospetto lipoma posteriormente alla spalla
Indagine acquisita nei tre piani dello spazio mediante sequenze pesate in T1 T2 E PD FS
In relazione al quesito clinico, non evidenti formazioni espansive a livello dei tessuti molli sottocutanei della spalla in sede posteriore.
Conservati i rapporti articolari gleno-omerali. Areola distrofico-cistiche a livello del trochite e del trochine omerali. Note di artrosi acromion-claveare. Regolare lo spessore e l’intensità di segnale dei tendini dei muscoli sovraspinato, infraspinato, sottoscapolare e piccolo rotondo. Conservato il trofismo muscoare della cuffia dei rotatori. Nei limiti il tendine del capo lungo del bicipite brachiale. Non evidente versamento liquido intra-articolare

Capisco che la RM non vede la tumefazione e dall'ecografia non era chiaro, però questa piccola tumefazione c'è. Quale altra procedura devo fare per poter capire di cosa si tratta?

Ringrazio fin d'ora per un vostro cortese riscontro
B.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si vede che è un’alterazione anatomica dovuta ad un dismorfismo di una struttura anatomica normale e non una neoformazione, comunque porti l’esito ad un chirurgo plastico che integrerà con la visita e si arriverà ad una conclusione. L’esame a cui si è sottoposto è molto specifico, quindi può essere tranquillo di aver espletato l’indagine morfologica adeguata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/