Tempi di recupero lipoma dorsale intramuscolare

Buongiorno, mi hanno tolto un lipoma di circa 7 cm di diametro sul dorso, leggermente più in basso della scapola, era intramuscolare quindi mi hanno detto che hanno tagliato anche il muscolo; mi hanno dato 7 punti che dovrò togliere fra 12 giorni.
Vorrei sapere i tempi di recupero per sport come palestra e canottaggio.
Grazie mille.

Gabriele
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
A distanza di circa 30 gg dall’intervento potrà riprendere a fare palestra in maniera completa, ora può cominciare con corsa blanda ed esercizi leggeri.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti anche a lei

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/