Ciste pilonidale?

Salve ho un rossore lungo la linea che separa le natiche e una piccolissima ma minuscola pallina nella parte iniziale della riga, e ogni qual volta mi siedo mi fa male tutto il sedere, mi hanno dato ieri pomata a base antibiotica e cortisone da usare per una settimana dicendo che è guaribile essendo piccola senza fare interventi qualcuno mi può aiutare?

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
La terapia servirà per aiutarla a risolvere l’infiammazione, ma per guarire completamente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, pena la recidiva o una fistola.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Ma al momento è solo rossore è un leggerissimo gonfiore di dimensioni più piccole almeno di metà di una lenticchia, e essendo così al momento volevo evitare un eventuale intervento, magari riuscire a curare in qualche modo .
Non so se è possibile.
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si, ma poi quando l’infiammazione cesserà rimarrà la cisti che andrà tolta per evitare le problematiche che già le ho descritto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Grazie mille , molto gentile per la risposta
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/