Trattamento cisti di nuck?

Gentili Dottori, da circa 5 mesi ho una tumefazione in regione sovra pubica destra.
Dopo una serie di visite, ecografie e tanti pareri contrastanti, l' ultima diagnosi è stata di Cisti di Nuck.

Trattandosi di una formazione piuttosto rara, ho timore a sottopormi all' intervento.
Vorrei avere il vostro parere su qual è il trattamento più corretto, e se è necessario ricorrere alla chirurgia, quale è il procedimento (tipo di anestesia, se la rimozione è più complessa di altre cisti, se serve la rete come per le ernie, e di conseguenza che post-operatorio aspettarmi).

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' rara
Si asporta, in genere in anestesia locale.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it