Attività fisica con 3 punti di sutura all'indice destro

Buongiorno,
Mercoledì sera mi hanno messo 3 punti di sutura all'indice della mano destra in seguito ad un infortunio sportivo.

Mi chiedevo quanto dovevo aspettare prima di riprendere l'attività fisica
Oggi/domani potrei già andare a correre?

Mercoledì posso allenarmi a hockey su prato?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
Grazie mille!

Cordialmente,
Ginevra
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può andare a correre, invece tutti gli sport che coinvolgono l’indice infortunato nei suoi esercizi è consigliabile farli appena la ferita sarà chiusa con i punti rimossi e comunque dopo almeno 10 gg.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/