Decorso post sinus pinolidalis

Buonasera
Io ho subito un’operazione di sinus pinolidalis giorni 5 febbraio, non sto avendo più dolori solo che ho notato che ancora oggi se mi siedo su una superficie dura sento fastidio nella zona del coccige è normale?
In più mi succede una cosa strana dopo aver defecato e aver effettuato una igiene accurata appena sudo a distanza di ore mi sento umido all’ano e se passo della carta igienica trovo piccole perdite mi devo allarmare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' possibile
Il secondo problema non credo sia legato all' intervento, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie mille per la risposta, un’ultima curiosità se oltre a quella coccigea avessi avuto anche una fistola anale durante l’intervento il chirurgo se ne sarebbe accorto giusto? Perché ho letto che le perdite potrebbe essere anche una fistola anale anche se non ho fastidi o orifizi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si, son due patologie diverse

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Dottor favara buonasera
Volevo chiedere se è ancora normale a quasi due mesi avere fastidio interno alla parte finale della ferita, tipo ieri ed oggi.
In più mi è successa una cosa strana stringendo i glutei è come se avessi sentito scoppiare qualcosa, se fosse recidiva lo schioppo sentito potrebbe essere ma rottura della sacca interna provocato dai muscoli dei glutei?all’esterno non ho segni di infezione o perdite